a

A chi ci rivolgiamo

Società di progettazione

L’integrazione di processi e metodi digitali BIM nelle società di progettazione può portare a molteplici benefici, agendo sulle diverse fasi del processo delle costruzioni: dalla fase di ideazione fino alla esecuzione e al monitoraggio delle attività di costruzione e collaudo.

Imprese di costruzione

L’impresa di costruzioni deve oggi confrontarsi con la necessità di realizzare sia il bene fisico, come l’edificio o l’infrastruttura, sia il suo gemello digitale (Digital Twin).
Quest’ultimo è un modello che, partendo dalla sua applicazione in fase costruttiva per anticipare ed evitare le problematiche di cantiere, evolve fino alla realizzazione di un modello in grado di replicare digitalmente l’asset fisico.

Stazioni Appaltanti

L’applicazione del BIM richiede regole chiare e ben definite. È fondamentale, dunque, identificare ed esplicitare i requisiti informativi delle Stazioni Appaltanti per creare le basi di un processo ben funzionante.

I modelli BIM devono essere opportunamente verificati e validati per poter garantire la loro usabilità durante le fasi del processo delle costruzioni. È proprio questa l’attività in cui le stazioni appaltanti giocano un ruolo fondamentale.

Vorresti più informazioni sui nostri servizi BIM?

Per qualunque tipo di informazione, per saperne di più sui nostri servizi attivi o per un preventivo gratuito: non esitare a contattarci! Ti risponderemo al più presto!